Queste sono solo alcune delle strutture di accoglienza del progetto SoggiornApulia.

Le accomodation saranno assegnate dall’organizzazione a seconda della disponibilità delle strutture e del periodo scelto.  

Masseria Casina Vitale

Masseria Casina Vitale sorge in un angolo assolato del paesaggio pugliese, tra valle d’ Itria e Salento a pochi passi dalle spiagge del mare Adriatico e Mar Ionio. Un’ampia distesa di verde, maestose piante secolari di querce ed ulivi, vegetazione aromatica spontanea e antichi muri di pietra fanno da sfondo alla struttura risalente all’Ottocento ed espressione della nostra civiltà contadina. La Masseria rappresenta un luogo ideale per rilassarsi e godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste. Il corpo centrale della costruzione è composta dalle dimore agricole convertite oggi in accoglienti camere. Ogni camera è arredata in modo diverso, ma tutte caratterizzate dallo stile tipico del posto: volte a stella in pietra locale o in legno, ferro battuto, mobili in arte povera. Un arredamento rustico, ma raffinato, perfettamente in sintonia con la struttura per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Nel delizioso ristorante della Casina, potrete assaporare prodotti tipici preparati in casa. I proprietari della Masseria vi aspettano per farvi vivere un’esperienza unica nella natura e cultura salentina.

Masseria Tarturiello

La Masseria Tarturiello, immersa tra gli incantevoli trulli e gli splendidi paesaggi campestri di ulivi e vigneti, rappresenta un’ottima scelta per realizzare la vostra festa di matrimonio in stile rustico e a stretto contatto con la natura. La masseria, all’interno, dispone di una sala realizzata in pietra elegantemente arredata, i suggestivi lampadari rendono l’atmosfera romantica, ideale per la festa nuziale. All’esterno è presente un immenso parco composto da ulivi e vigneti, tipici di questa zona. L’ambiente si presta meravigliosamente ad accogliere i ricevimenti all’aperto. Lo staff de La Masseria Tarturiello, professionale e sempre attento, si occupa dell’allestimento dei tavoli nei vari ambienti, gli chef vi delizieranno con una cucina curata e di qualità. È possibile fermarsi e pernottare presso la masseria, gli ospiti potranno alloggiare nei caratteristici trulli e godere della suggestiva atmosfera della struttura.

Hotel Madonna delle Grazie

Situato nel cuore della Valle D’Itria, in Puglia, l’Hotel Madonna Delle Grazie offre un vasto giardino con piscina e una terrazza all’ultimo piano con viste panoramiche e ristorante.  La struttura dispone di moderne camere climatizzate dotate di balcone con vista sulla campagna e connessione WiFi gratuita. Come ospiti della struttura potrete rilassarvi nell’ampio giardino e, durante il fine settimana, anche nel centro benessere. L’Hotel Madonna Delle Grazie dispone di parcheggio gratuito e si trova in una posizione centrale, ideale per esplorare la costa pugliese. La struttura dista 15 minuti in macchina da Ostuni, detta anche Città Bianca, meno di un’ora da Brindisi e circa 40 km da Taranto.